Una storia di fuga, d’identità in frantumi e di rinascite silenziose. Un noir esistenziale e lirico che vibra tra amore e perdita, fra incubo e redenzione, fra la voglia di vivere e la paura di farlo.
In uscita il 10 ottobre
LA PRIMA VOLTA È UN INGANNO di FULVIO DI SIGISMONDO 
Fosco è un chitarrista blues geniale ma distrutto dagli eccessi. L’incontro con Petra, donna affascinante ma pericolosa, lo trascina in un vortice di minacce e fuga. Per salvarsi dovrà morire una prima volta e rinascere altrove, in una terra remota, dove la musica tace e i sogni non arrivano più. Lì, forse, potrà ricominciare, ma il passato torna sempre a reclamare il suo prezzo.
“È chiaro.Sanno chi sono.Non ho più tempo, è arrivato davvero il momento di scomparire per sempre.”­
Un’ereditiera svanita nel nulla, indizi nascosti e quattro amici detective per caso. Un mistero dove la verità sorprende fino all’ultima pagina
In uscita il 10 ottobre
LA FARFALLA DEI GHIACCIAI di PAOLA GIANNI
I Dumb Witness, quattro amici appassionati di gialli, indagano sulla scomparsa dell’eccentrica ereditiera Matilde Ongran, che sembra aver lasciato indizi per farsi ritrovare. Dalle vie di Torino fino a un borgo della Val di Susa, tra antiquari, enigmi e incontri inattesi, il gruppo affronta un’indagine ricca di misteri destinata a condurli a una rivelazione sorprendente.  
“Non ho più il coraggio di guardare, temendo di essere arrivata quando ormai è troppo tardi. Tardi perché questa storia si concluda con un lieto fine, tardi per evitare che qualcuno si faccia seriamente del male.”
Un giovane farmacista ucciso, un passato oscuro e una città piena di segreti. Il commissario De Nicola riuscirà scoprire la verità?
In uscita il 10 ottobre
LA MALINCONIA INVERNALE di LIONELLO CAPRA QUARELLIA 
Torino, in un mattino di gennaio, un giovane farmacista – inquieto e tormentato – viene trovato ucciso. Il commissario De Nicola indaga ma, quando la verità sembra vicina, tra personaggi sfuggenti e relazioni ambigue, quelli che sembravano indizi promettenti si rivelano vicoli ciechi. Solo una testimonianza inattesa potrebbe offrire una svolta nelle indagini.
“Si chiedeva se davvero avessimo l’anima e se questa fosse immortale e se davvero esistesse il Paradiso. Non era un pensiero ricorrente, e onestamente non avrebbe potuto affermare di crederci ma, seppure in modo confuso, ci sperava. Gli era capitato di pensare alla sorellina morta piccola, tanti anni prima, e si chiedeva se davvero l’avrebbe incontrata nell’aldilà.”
Un genio dei profumi assassinato, un ispettore che insegue tracce invisibili nell’aria. Massimo De Garde dovrà fiutare la verità prima che l’ombra del passato avvolga tutto.
In uscita il 7 novembre
MORTE DI UN NASO di MONICA SOMMACAMPAGNA
L’ispettore De Garde indaga sulla morte del miglior Naso di Mantova –  colpito a morte in un campo di zucche. Quali ombre nascondeva? Chi poteva avere interesse a ucciderlo? Tra fragranze leggendarie e rancori taciuti, l’indagine si snoda tra il suggestivo Borghetto sul Mincio, Mantova e Verona, culminando la sera di Halloween, tra ricordi, dolori e rivelazioni inaspettate.
“Se mi avesse conosciuto bene, dr. De Garde, avrei inventato un profumo anche per il suo caso. Ho mani grandi e, mi hanno sempre detto, scarsa intelligenza, ma il mio naso non lo mette in discussione nessuno. La mancata coincidenza del nostro incontro mi fa gelare il sangue più del fatto di essere morto…”
Infine non perderti il settimo volume della collana NeroDonna*: il racconto giallo L’uomo aromatico e la bambina scomparsa
Disponibile dal 26 settembre
L’UOMO AROMATICO E LA BAMBINA SCOMPARSA di MARIA ANTONIETTA MACCIOCU
Una sera Torino, Fulvia percepisce una presenza misteriosa e un profumo intenso che la seguirà per le vie della città. Determinata a scoprire chi sia l’enigmatico uomo aromatico, si trova coinvolta in un antico mistero legato al palazzo in cui vive e alla scomparsa di una bambina anni prima. Tra corridoi nascosti e segreti sepolti, Fulvia scoprirà verità che avrebbero dovuto restare taciute.

Scopri di più da VOCI DI DOMANI

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.

“L’arte di scriver storie sta nel saper tirar fuori da quel nulla che si è capito della vita tutto il resto; ma finita la pagina si riprende la vita e ci s’accorge che quel che si sapeva è proprio un nulla.”

Italo Calvino

Vocididomani.com