Life Books Edizioni presenta con entusiasmo l’ultima opera di Federica Napolitano, una raccolta di tre poesie arricchita da illustrazioni evocative che ne amplificano il potere narrativo ed emotivo. Un’opera delicata e profonda che celebra l’infanzia come stagione irripetibile della vita, fatta di sogni sconfinati, avventure spensierate e legami autentici.

Le storie narrate nelle tre poesie e i disegni che le arricchiscono, rappresentano per l’autrice un omaggio all’infanzia, a quella parte della vita dell’essere umano in cui la genuinità
e la tenerezza fanno da sfondo a sogni senza limiti, ad avventure spensierate, a legami autentici, e dove ogni giorno è un’opportunità di scoperta. Questo è un omaggio alla fantasia e alla meraviglia di quell’età minuscola, dove ogni giorno è un capitolo nuovo di una storia ancora tutta da raccontare.

Federica Napolitano, nata e residente a Varese, è autrice di poesie e racconti che indagano la complessità delle emozioni con uno stile limpido e profondo. Dopo le raccolte poetiche Stati d’anima (La Bussola Edizioni, 2022) e Io sono Camille (Robin Edizioni, 2023), e la raccolta di racconti Ottocento, racconti brevi con la O (Life Books Edizioni, 2024), torna ora con un’opera che si rivolge tanto agli adulti quanto ai lettori più giovani, toccando corde universali attraverso il linguaggio senza tempo della poesia.

Disponibile ora in libreria e negli store online.

Scopri il libro sulla pagina IG della casa editrice Life Books Edizioni


Scopri di più da VOCI DI DOMANI

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.

“L’arte di scriver storie sta nel saper tirar fuori da quel nulla che si è capito della vita tutto il resto; ma finita la pagina si riprende la vita e ci s’accorge che quel che si sapeva è proprio un nulla.”

Italo Calvino

Vocididomani.com