Sei pronto a scoprire le tue prossime letture?  Golem Edizioni presenta le novità in arrivo!


PECCATO CHE NON AVREMO MAI FIGLI di GIUSEPPINA LA DELFA.
Una storia vera, quella di Giuseppina e Raphaelle che, agli inizi degli anni Ottanta, si scoprono innamorate.Due donne che credono al cambiamento, sognano un avvenire radioso e si battono costantemente per realizzare la propria libertà. Le loro scelte non sono solo personali, appartengono a ognuno di noi e ci riguardano da vicino: dalla volontà di uscire dal cono d’ombra dell’invisibilità al desiderio di genitorialità. La consapevolezza di ciò che hanno vissuto, tra Francia e Italia, contribuirà a influenzare la vita di molte persone.
In uscita il 23 maggio: LA MORTE PROFUMA di LIMONIANNA ALLOCCA. È nella sua villa accanto alla Limonaia di Prà de la Fam che il facoltoso imprenditore Riccardo Marsi afferma di essere stato costretto a difendersi dall’aggressione di una ragazza, a cui spara uccidendola. La vittima, però, non è la ricca ereditiera che fingeva di essere, e la sua morte non è stata causata dai colpi di pistola. Chi era realmente? Perché si sarebbe introdotta nella proprietà del Marsi? Ad affiancare il vicequestore Carlo Boni nell’inchiesta è l’ispettrice della Scientifica Lea De Angelis, che associa a una logica ineccepibile il suo prodigioso sesto senso, affinato grazie alla nonna greca, maestra nella lettura di tarocchi e fondi del caffè. 
In uscita il 23 maggio UNA ROSA TRA I RIFIUTI, Storia di un ragazzo del ’54 di PAOLO TAGLIAPIETRA. Cosa succede quando le speranze si infrangono contro la realtà più dura? E quando l’amore, unica luce in un mondo di ombre, svanisce nel nulla? Una rosa tra i rifiuti, ispirato a una storia vera, racconta di scelte difficili, di perdite dolorose e di un’incessante lotta per ricominciare.Dino, rimasto orfano e solo in adolescenza, cerca risposte in un’epoca di rabbia e di rivolta. Sullo sfondo di una Napoli infuocata, tra lotte sociali, ideologie radicali e anni di carcere, la sua vita si trasforma in un viaggio estremo alla ricerca di giustizia e libertà.

 
In uscita il 30 maggioI GIORNI BUI Un nuovo caso per Sara Magistri di DANILO BALESTRA. A Imperia, nei pressi della spiaggia della Galeazza viene ritrovato il corpo senza vita di Alice Settembrini.Sara Magistri indaga sull’omicidio, trovando un collegamento tra il delitto e un frantoio di Dolcedo, dove Alice aveva lavorato pochi mesi prima. Anche questa volta potrà contare sull’aiuto del commissario Bongini, che svelerà un collegamento tra l’omicidio e una misteriosa storia di abusi familiari, risalente a oltre vent’anni prima. Ma non tutti i personaggi sono ciò che dicono di essere e ogni volta che la verità sembra a portata di mano, un nuovo fatto scombina le carte. 
In uscita il 30 maggioTRAPPOLE, ANDREA ASBERTONell’agosto 1945, in un paesino olandese, nasce Ulrich Sanders, figlio di un pastore protestante. Divenuto ricco commerciante di diamanti e sadico torturatore, costruisce una villa che, dopo la sua morte, resta invenduta a lungo per la sua fama oscura. Qui si incrociano i destini di Tancredi, borioso professore di Fisica, Umberto, agente immobiliare, e Alice, amica di lui e seguace del new age. Durante una visita alla casa, Tancredi e Alice restano intrappolati nel bunker, mentre Umberto sembra essere svanito nel tutto. In questa vicenda dalle tinte oscure, tra destino e illusioni mentali, i personaggi si muovono dentro le loro personali “Trappole”.
 
Nuovo numero di NeroDonna! Se ti sono piaciuti i primi numeri allora non puoi perderti L’orrore della porta accanto, in uscita il 30 maggio! NeroDonna è una collana digitale ma per tutti i numeri è disponibile la
L’ORRORE DELLA PORTA ACCANTO LORENA LUSETTI Dietro ogni porta di un condominio di periferia si nascondono storie che nessuno racconta. Tra panchine arrugginite e panni stesi, le vite degli inquilini scorrono nell’apparente normalità. Ma qualcuno osserva. Senza farsi notare, raccoglie frammenti di esistenze che si sfiorano, dettagli che agli altri sfuggono. Perché a volte, i vicini più insospettabili nascondono segreti terrificanti. In uscita il 30 maggio*

Scopri di più da VOCI DI DOMANI

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.

“L’arte di scriver storie sta nel saper tirar fuori da quel nulla che si è capito della vita tutto il resto; ma finita la pagina si riprende la vita e ci s’accorge che quel che si sapeva è proprio un nulla.”

Italo Calvino

Vocididomani.com