
Si narra di Emanuela, l’autrice, una ragazza giovane, solare, genuina originaria di un piccolo paese della costiera amalfitana. Lei alle prime armi nello sperimentare e affrontare nuovi orizzonti mai conosciuti prima come il lavoro e l’amore.
È proprio con la sua determinazione e intraprendenza che si rivolge al lettore per mettere a sua completa disposizione la propria esperienza, in modo da poter essere una guida nel fronteggiare quelli che sono gli scogli apparentemente più insormontabili. Il suo tallone di Achille? Conoscere la sua reale essenza che molto spesso sente di aver raggiunto, ma che poi si manifesta diversamente da quella immaginata.
Così riparte la sua corsa durante la quale si imbatte in molte maschere e pochi volti. Inevitabilmente inizia a cambiare, il suo essere genuina rimarrà sempre una carta speciale, ma da non poter scoprire sempre. Nel lavoro trova la sua passione, il suo angelo custode Tina, ma anche tante persone pronte a spegnere il suo sorriso. Si imbatte nell’amore una forza incontrollabile, indomabile e senza freni. Sta per esserne risucchiata, ma a salvarla è l’amicizia. Conosce Ambra, con lei impara ad amare se stessa e rimettersi in gioco…
Così raggiunsi un primo traguardo, e ne uscii estremamente
cambiata. Avevo scoperto una nuova realtà.
Essenza, Emanuela Carrano
Essenza di Emanuela Carrano, 142 pagine

Devi effettuare l'accesso per postare un commento.