A partire da gennaio 2025 Golem Edizioni inaugura Nerodonna, una collana interamente digitale di racconti, dedicata alle autrici che scrivono gialli. Nata in collaborazione con la scrittrice Cristina Origone la sua rivista Agatha, la collana mira a valorizzare le voci femminili specializzate nei generi giallo, noir, thriller e cozy mystery.
Il racconto apripista della collana, Follia fredda di Nuela Celli, è uscito il 13 gennaio mentre il secondo numero, Le regole del gioco di Cristina Biolcati, sarà disponibile dal 7 marzo.

FOLLIA FREDDA
Iris Malaga è una giovane investigatrice privata, spesso considerata inesperta dai colleghi, anche se il suo capo riconosce il suo talento e il suo intuito nel capire i comportamenti delle persone. Vive da sola in una mansarda e il suo unico vero compagno è il gatto Mirto. Quando viene chiamata a indagare sulle minacce che tormentano Agata Spolverini, i sospetti puntano tutti sull’ex fidanzato della donna, ma Iris non ne è convinta. Con solo il suo infallibile istinto a guidarla, dovrà decidere se seguire le regole dell’agenzia o lasciarsi travolgere dalle sue sensazioni.
Nuela Celli, 13 gennaio 2025, Collana Nerodonna n°1, EBook € 1,99

LE REGOLE DEL GIOCO
Marco, uno scrittore di gialli, viene coinvolto in un misterioso gioco nel tranquillo paese di Mesola, all’interno del Castello Estense. Chiamato a soccorrere sua nipote Denise, si trova coinvolto in un vortice di eventi fuori dal comune, tra vecchie conoscenze e situazioni surreali. Mentre il mistero si infittisce, Marco dovrà destreggiarsi tra indagini improbabili e una serie di imprevisti che metteranno in discussione tutto ciò che credeva di sapere. Un mix perfetto di giallo e commedia, dove intrighi e colpi di scena si fondono con momenti di leggerezza, creando un mistero che tiene incollati fino all’ultima pagina.
Cristina Biolcati, 7 marzo 2025, Collana Nerodonna n°2 EBook € 2,99

Devi effettuare l'accesso per postare un commento.