Giulietta e Romeo come non li abbiamo mai visti; questo libro è diventato la mia ossessione, una dipendenza; passerete notte insonni con la frenesia di leggere e scoprire cosa succederà. Partiamo dalla vera storia di Giulietta e Romeo che viene raccontata a Shakespeare, il quale decide di togliere la parte Fantasy e cambiarla.

 Montecchi e  Capuleti in un  continuo conflitto, Romeo e Giulietta non si conoscono, hanno appena compiuto 16 anni e fanno parte dei 400 Iniziati che avranno accesso all’Accademia, dopo un anno di addestramento ( periodo dell’Adunanza) al termine del quale riceveranno dei poteri per scongiurare la fine del mondo. Un romanzo spettacolare, scritto in modo magistrale, divino. Avevo delle aspettative molto alte e onestamente le ha superate di gran lunga.

Qualcosa di indescrivibile, un crescendo di emozioni, di adrenalina, curiosità, colpi di scena, enigmi, intrecci in  una storia che ti conquista pagina dopo pagina.

L’Accademia è qualcosa di oscuro, di misterioso; Romeo e Giulietta con il loro compagni di avventura si ritroveranno a combattere uno vicino all’altro mettendo da parte le faide familiari e chissà che non scocchi una scintilla tra di loro. Descrizioni accurate, al punto tale da evocare immagini e sensazioni reali; scene a tratti cruenti che odorano di morte, sofferenze e queste saranno le dure prove a cui verranno sottoposti.

Nonostante possa apparire una trama complessa e articolata, durante la lettura non si perde mai il filo della storia, qui si evince la maestria degli autori nel strutturare una narrazione che coinvolge il lettore e ciò che inizialmente appare articolato in realtà è l’insieme di dettagli e descrizioni indispensabili a comprendere l’evolversi degli eventi e godersi appieno la storia, sentendosi parte di essa.

Un romanzo spettacolare, meraviglioso, indimenticabile ⭐⭐⭐⭐⭐

Libro consigliato da Anna Nenci (annanenci_booklover)


Scopri di più da VOCI DI DOMANI

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.

Una risposta a ““Giulietta e Romeo Untold: l’ultima adunanza” di Alyssa Woods. Un nuovo finale per un amore leggendario”

  1. Avatar donutlegendary1692a1b979
    donutlegendary1692a1b979

    Cara Anna che dire,una recensione stupenda,su un libro bellissimo.Da tempo che vorrei leggere questo bellissimo libro,con la tua recensione ancora di più mi viene la voglia di leggerlo.Brava Anna

    "Mi piace"

Vocididomani.com