Amori e segreti al Pumpkin Spice Cafè è il cozy romance dell’autrice emergente Laurie Gilmore, edito Newton Compton, è un libro senza troppe pretese e dallo stile molto semplice. Il romanzo riesce comunque nel suo intento di divertire e rilassare il lettore, magari mentre sorseggia qualcosa di caldo dopo una lunga giornata di lavoro e fuori piove.
Proprio per questo, il libro è stato definito un cozy romance ed è stato uno dei libri più apprezzati dal booktok e dal bookstagram a fine 2024. Immaginatelo come la coperta di pile che vi mettete sui piedi la sera, o la vostra tisana preferita, nella vostra tazza preferita. L’edizione poi è bellissima, quasi irresistibile. Oltre alla copertina piena di colori che ti fa immergere nelle vibes autunnali della città, le prime sono una magia e pagine nascondono davvero tante sorprese da scoprire…
Il libro è ambientato nella piccola cittadina di Dream Harbor dove la protagonista Jeanie ha ricevuto in eredità il frequentatissimo caffè della zia ed è pronta a lasciarsi alle spalle un noioso lavoro d’ufficio per correre incontro a questo nuovo inizio. Un inizio che le farà conoscere tante persone ma soprattutto incontrare Logan, contadino sexy ma scontroso che ogni giorno le consegna frutta e verdura freschissime.
Logan è davvero un bravo ragazzo, ama la sua fattoria e i suoi nonni che lo hanno cresciuto. Tuttavia, dopo una grande delusione d’amore, Logan fa fatica a lasciarsi andare… Chissà se Jeanie riuscirà a fargli abbassare quello scudo!
Avete già intuito tutto, lo so, ma è anche questo il bello di questo libro. Vi consiglio di leggerlo se state cercando una lettura che vi faccia evadere per un po’ dalla realtà, che vi porti in una pittoresca cittadina dove, nel bene e nel male, si conoscono tutti. Una lettura che vi regali un po’ di scene spicy ma che allo stesso tempo vi mostri quanto sia difficile a volte lasciarsi andare.
Se la storia vi incuriosisce, o se l’avete già letto e ne vorreste ancora, non perdetevi il prossimo libro di Laurie Gilmore, in uscita l’11 febbraio. A me il titolo fa già impazzire: Dolci misteri alla libreria Cinnamon Bun.
Libro consigliato da Elisa Tosti (ilibridieli)
