Riscoprire la gioia di un valore antico ma senza tempo; ritrovarsi a scrivere lettere esprimendo quei sentimenti che a volte non si riescono ad esprimere a voce. Regalare una parte di sé, donando emozioni.
C’è una lettera per te di Seungyeon Baek è un percorso introspettivo, dolce, sentimentale, fatto di riflessioni sulla vita. La protagonista Hyoyoung ha rinunciato al suo sogno, ha cercato di ritrovare una nuova dimensione. Hyoyoung si ritrova a lavorare in una cartoleria dove è nato il servizio “amici di penna” che permette di condividere pensieri e sentimenti tra sconosciuti scrivendo e scambiandosi lettere. Una bottega magica dove il profumo della carta e d’inchiostro daranno una nuova vita,una nuova opportunità a Hyoyoung.
Una storia che parla, o meglio, scrive di rapporti umani, familiari; un legame fragile tra sorelle. Una lettera è quel filo che unisce e ci fa sentire vicini anche quando siamo lontani. C’è una lettera per te di Seungyeon Baek è un romanzo che ci emoziona, che ci coinvolge e che ci scalda il cuore con quel tocco indelebile che sanno dare solo una penna e un foglio.
Libro consigliato da Anna Nenci (annanenci_booklover)

5 risposte a ““C’è una lettera per te” di Seungyeon Baek, una storia che fa rivivere il gesto antico dello scrivere a mano”
Un rromanzo che mi ispira. Bella recensione, le tue parole mi hanno incuriosito.
"Mi piace""Mi piace"
Grazie Caterina!
"Mi piace""Mi piace"
Cara Anna,ti faccio i complimenti delle recensioni che fai,da quanto ho capito il libro c’è una lettera per te ti ha emozionato tantissimo,leggendo la tua recensione,c’è una lettera per te e un libro da comprare
"Mi piace"Piace a 1 persona
che bella lettura.Parole che arrivano al cuore
"Mi piace""Mi piace"
un libro bellissimo che merita molto
"Mi piace""Mi piace"