Riscoprire la gioia di un valore antico ma senza tempo; ritrovarsi a scrivere lettere esprimendo quei sentimenti che a volte non si riescono ad esprimere a voce. Regalare una parte di sé, donando emozioni.

C’è una lettera per te di Seungyeon Baek è un percorso introspettivo, dolce, sentimentale, fatto di riflessioni sulla vita. La protagonista Hyoyoung ha rinunciato al suo sogno, ha cercato di ritrovare una nuova dimensione. Hyoyoung si ritrova a lavorare in una cartoleria dove è nato il servizio “amici di penna” che permette di condividere pensieri e sentimenti tra sconosciuti scrivendo e scambiandosi lettere. Una bottega magica dove il profumo della carta e d’inchiostro daranno una nuova vita,una nuova opportunità a Hyoyoung.

Una storia che parla, o meglio, scrive di rapporti umani, familiari; un legame fragile tra sorelle. Una lettera è quel filo che unisce e ci fa sentire vicini anche quando siamo lontani. C’è una lettera per te di Seungyeon Baek è un romanzo che ci emoziona, che ci coinvolge e che ci scalda il cuore con quel tocco indelebile che sanno dare solo una penna e un foglio.

Libro consigliato da Anna Nenci (annanenci_booklover)


Scopri di più da VOCI DI DOMANI

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.

5 risposte a ““C’è una lettera per te” di Seungyeon Baek, una storia che fa rivivere il gesto antico dello scrivere a mano”

  1. Avatar Caterina
    Caterina

    Un rromanzo che mi ispira. Bella recensione, le tue parole mi hanno incuriosito.

    "Mi piace"

  2. Avatar Redazione

    Grazie Caterina!

    "Mi piace"

  3. Avatar Patrizia Chiriaco
    Patrizia Chiriaco

    Cara Anna,ti faccio i complimenti delle recensioni che fai,da quanto ho capito il libro c’è una lettera per te ti ha emozionato tantissimo,leggendo la tua recensione,c’è una lettera per te e un libro da comprare

    Piace a 1 persona

  4. Avatar Gabriele
    Gabriele

    che bella lettura.Parole che arrivano al cuore

    "Mi piace"

  5. Avatar Giuseppe
    Giuseppe

    un libro bellissimo che merita molto

    "Mi piace"

“L’arte di scriver storie sta nel saper tirar fuori da quel nulla che si è capito della vita tutto il resto; ma finita la pagina si riprende la vita e ci s’accorge che quel che si sapeva è proprio un nulla.”

Italo Calvino

Vocididomani.com