Il Premio Letterario Internazionale “Un libro amico per l’inverno” ha celebrato la sua XIII Edizione con una cerimonia emozionante presso la Sala Tokyo del Museo del Presente a Rende, nella provincia di Cosenza. Questo prestigioso concorso letterario, indetto e organizzato dall’Associazione Culturale GueCi di Rende, è diventato un punto di riferimento per autori, autrici e case editrici da tutto il mondo.

Tra le opere premiate, spicca il romanzo “Malanotte e figlia femmina” dell’autrice Brillante Massaro, pubblicato dalla casa editrice Scatole Parlanti. Questo libro ha meritato il terzo premio nella categoria narrativa edita.

Questa la motivazione della giuria:

Dal rito catartico di una tazzina di caffè, sapienti simbolismi e calde metafore si sovrappongono nella dissolvenza dolceamara della vita. Il vissuto della protagonista filtra e assorbe il cambiamento delle abitudini, dei costumi e di riflesso delle dinamiche relazionali, stimolando un interrogativo di grande attualità: il progresso e l’avanzare della modernità racchiudono davvero l’epoca migliore che stiamo vivendo?”.

Inoltre, sono stati assegnati premi speciali in diverse categorie, come il Premio della Giuria Critica, il Premio della Giuria Lettori e il Premio Speciale Presidente di Giuria. Questi riconoscimenti hanno valorizzato altre opere di grande qualità, contribuendo a rendere questa edizione ancora più significativa.

Il Premio Letterario Internazionale “Un libro amico per l’inverno” continua a promuovere la letteratura e a scoprire nuovi talenti, offrendo una piattaforma di visibilità e riconoscimento agli autori contemporanei.

Clicca qui per leggere l’intervista all’autrice Brillante Massaro.


Scopri di più da VOCI DI DOMANI

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.

“L’arte di scriver storie sta nel saper tirar fuori da quel nulla che si è capito della vita tutto il resto; ma finita la pagina si riprende la vita e ci s’accorge che quel che si sapeva è proprio un nulla.”

Italo Calvino

Vocididomani.com